Chi siamo

LEISE trova origine nel confezionamento di scarpe artigianali personalizzabili ed accessori di lusso uomo e donna, appoggiandosi unicamente all’artigianato italiano.

(“l’è isé” quando una cosa è fatta bene in un certo modo ma non ci si spiega esattamente come sia stato possibile realizzarla, l’esclamazione “l’è isé” sta ad indicare l’accettazione del fatto senza comprenderlo appieno).


LEISE si distingue fin da subito per l’utilizzo di materie prime di alto livello, come tessuti ricercati e pelli prodotte da piccole concerie provenienti dalla Campania, Marche, Toscana e Veneto. I migliori materiali esistenti, unitamente alla grande esperienza degli artigiani italiani, danno vita ad una collezione di alta qualità che si contraddistingue nel taglio a mano, nella giunteria minuziosa e nel montaggio attento a mantenere le forme estetiche più esigenti.

Designer Romina Brocchetti

L’idea di Romina è quella di creare delle scarpe su misura, mantenendo lo stile del modello inalterato, adattando la calzatura alle particolari esigenze senza snaturare la forma e destrutturare la scarpa. In un contesto storico del mercato internazionale, dove la grande produzione di prodotti usa e getta cede il passo all’attenzione nel riutilizzo delle risorse, l’obbiettivo è quello di tornare alle origini. Da questa idea nasce la decisione di impiegare solo materiali pregiati e durevoli, per ottenere una calzatura preziosa da accudire e preservare nel tempo che possa far tornare di tendenza la figura del calzolaio sotto casa, per la sua manutenzione e per donarle carattere personale.