#concept
CONCEPT LEISE-ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina o eliminare cronologia e dati siti web

CHI SIAMO

LEISE è un marchio di moda italiano con sede a Brescia, fondato nel 2015 dalla stilista e designer Romina Brocchetti. LEISE trova origine nel confezionamento di scarpe artigianali personalizzabili ed accessori di lusso uomo e donna, appoggiandosi unicamente all’artigianato italiano.

Famiglia leise -ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina

STORIA

Romina Brocchetti, ultimati i suoi studi a Brescia nel 2008 (istituto d’arte superiore ed accademia delle belle arti poi), entra nel settore calzaturiero lavorando come stilista per due grandi marchi del confort. Nel 2015, maturata l’esperienza e le conoscenze necessarie per la propria crescita professionale, decide di avviare la propria attività. Da qui nasce l’idea di dedicare a Brescia il suo marchio, viste le profonde radici nella città che le ha dato i natali e non le ha mai fatto mancare opportunità di lavoro e apprendimento. Infatti, dal dialetto bresciano, “l’è isé” che letteralmente significa “è così”, deriva il logo del marchio LEISE registrato dal 2015.
(“l’è isé” quando una cosa è fatta bene in un certo modo ma non ci si spiega esattamente come sia stato possibile realizzarla, l’esclamazione “l’è isé” sta ad indicare l’accettazione del fatto senza comprenderlo appieno)

Informazioni -ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina

Contestualmente Romina inizia a dirigere un team di Artigiani, della filiera della moda italiana per la produzione di scarpe, aiutata dal marito. In questo modo disegna e crea la sua linea di modelli per Donna e Uomo che riesce, convincendo alcuni stilisti, a far indossare gratuitamente in shooting fotografici e ad importanti personaggi dello spettacolo. Inizialmente in vendita solo online, Romina decide di aprire a Brescia in piazza Bruno Boni il suo primo Atelier.

Informazioni scarpe artigianali -ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina o eliminare cronologia e dati siti web

LEISE si distingue fin da subito per l’utilizzo di materie prime di alto livello, come tessuti ricercati e pelli prodotte da piccole concerie provenienti dalla Campania, Marche, Toscana e Veneto. I migliori materiali esistenti, unitamente alla grande esperienza degli artigiani italiani, danno vita ad una collezione di alta qualità che si contraddistingue nel taglio a mano, nella giunteria minuziosa e nel montaggio attento a mantenere le forme estetiche più esigenti.

Informazioni scarpe artigianali -ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina o eliminare cronologia e dati siti web

L’idea di Romina era quella di creare delle scarpe su misura, mantenendo lo stile del modello inalterato, adattando la calzatura alle particolari esigenze senza snaturare la forma e destrutturare la scarpa. In un contesto storico del mercato internazionale, dove la grande produzione di prodotti usa e getta cede il passo all’attenzione nel riutilizzo delle risorse, l’obbiettivo era quello di tornare alle origini. Da questa idea nasce la decisione di impiegare solo materiali pregiati e durevoli, per ottenere una calzatura preziosa da accudire e preservare nel tempo che possa far tornare di tendenza la figura del calzolaio sotto casa, per la sua manutenzione e per donarle carattere personale.

Dettaglio info -ERRORE - immagine non caricata correttamente, aggiornare la pagina o eliminare cronologia e dati siti web

Per saperne di più fissa un appuntamento, scopri come cliccando qui



PI: IT 03558410985 . Copyright 2015 Leise. All rights reserved. LEISE registered trademark